Il prossimo 15 settembre alle ore 17.00, l’Auditorium IULM ospiterà la Cerimonia di Premiazione della 7ª edizione degli Effie Awards Italy, prestigioso riconoscimento internazionale dedicato all’efficacia delle campagne di marketing e comunicazione.
Che cos’è l’Effie Award
Nato negli Stati Uniti nel 1968 e oggi diffuso in oltre 50 Paesi, l’Effie Award rappresenta il principale premio a livello mondiale che celebra l’efficacia delle strategie di comunicazione. L’obiettivo non è soltanto quello di premiare le idee creative, ma soprattutto di valorizzare le campagne che hanno saputo raggiungere risultati concreti e misurabili.
In questo senso, l’Effie Awards si propone come un vero e proprio forum permanente, che contribuisce a diffondere una cultura basata sulla definizione chiara degli obiettivi e sulla valutazione puntuale dei risultati, favorendo un dialogo strategico sempre più solido tra aziende e agenzie
L’evento in IULM
La collaborazione tra IULM ed Effie Awards si inserisce nella più ampia politica di gestione delle relazioni e di ascolto degli stakeholder promossa dalla nostra Università.
Tale collaborazione nasce nello specifico all’interno del Comitato di Indirizzo del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche, di cui è coordinatrice la prof.ssa Silvia Ravazzani, e a cui parteciperanno come membri permanenti i rappresentanti di UNA-Aziende della Comunicazione Unite e UPA-Utenti della Pubblicità Associati, le associazioni che organizzano gli Effie Awards.
Alla cerimonia sarà presente anche la Delegata alla Terza Missione della IULM, prof.ssa Alessandra Mazzei.
La cerimonia sarà presentata da Melissa Greta Marchetto, con l’accompagnamento musicale degli Street Clerks e una live art performance a cura di Outdoora.
• Data: 15 settembre 2025
• Orario: dalle ore 17.00
• Luogo: Auditorium IULM, Via Carlo Bo 7 – Milano
• Ingresso: gratuito previa registrazione
Scarica qui la locandina dell'evento
Iscriviti qui per partecipare