Modalità rinnovo iscrizioni a.a. 2022-2023

Università - 05 luglio 2022

Di seguito le modalità per il rinnovo delle iscrizioni ad anni di corso successivi al primo

MODALITA’ PER IL RINNOVO DELLE ISCRIZIONI AD ANNI DI CORSO SUCCESSIVI AL PRIMO

Corsi di Laurea e Laurea Magistrale anno accademico 2022/2023 

Le richieste di iscrizione online al secondo e al terzo anno  dei Corsi di Laurea e al secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale per l’anno accademico 2022/2023 devono essere presentate dal

2 agosto al 23 settembre 2022

con versamento della 1^ rata da effettuare entro e non oltre il 23 settembre 2022.

E’ possibile rinnovare l’iscrizione attraverso la pagina personale dei Servizi di Segreteria online, alla voce “Iscrizioni”.

Contestualmente alla richiesta d’iscrizione, gli studenti devono prendere visione del Regolamento tasse e contributi universitari per l’anno accademico 2022/2023 per studenti iscritti ai Corsi di laurea e ai Corsi di laurea magistrale.

Gli studenti che rinnovano l’iscrizione ad anni successivi al primo che vogliono essere associati a fasce diverse rispetto all’ultima dovranno, dal 1° luglio al 31 ottobre 2022, compilare online il modello ISEE.

Poiché l’assegnazione della fascia di contribuzione è limitata all’anno accademico d’iscrizione, la dichiarazione deve essere presentata ANNUALMENTE.

Il versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi è ripartito in tre rate:

PRIMA RATA: entro il 23 settembre 2022. La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di segreteria online dal 2 agosto 2022.

SECONDA RATA: entro il 13 dicembre 2022 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di Segreteria online a partire dal 6 dicembre 2022.

TERZA RATA: entro il 31 marzo 2023 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di Segreteria online a partire dal 13 febbraio 2023 (inizio lezioni 2° semestre).

Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 50 per il singolo pagamento inferiore a 3.000 euro e pari a €100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative.


Iscrizioni al fuori corso per tutti i Corsi di Laurea e Laurea Magistrale 

Le richieste di iscrizione ad anni fuori corso  (Corsi di laurea e laurea magistrale) per l’anno accademico 2022/2023 devono essere presentate dal

2 agosto 2022 al 28 febbraio 2023

È possibile effettuare tale operazione attraverso la pagina personale dei Servizi di Segreteria online, alla voce “Iscrizioni”.

Il versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi deve essere corrisposto in un’unica soluzione.

Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 50 per il singolo pagamento inferiore a 3.000 euro, pari a € 100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative.

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