Al via il Milano Design Film Festival

Studenti - 23 febbraio 2024

Hai ancora qualche giorno per partecipare al contest MDFF Student Award

Dal 6 al 10 marzo si terrà l'undicesima edizione del Milano Design Film Festival con oltre 30 titoli tra film, documentari, corto e lungometraggi, video d’arte e di architettura. Le proiezioni avranno luogo nelle sale di Anteo Palazzo del Cinema. La rassegna, che si avvale del patrocinio del nostro Ateneo, prevede anche una selezione di film realizzati da studenti.

Ci sono ancora pochi giorni per partecipare alla call per il MDFF Student Award: di seguito le istruzioni.

MDFF Student Award
Riesci a raccontare il design con un video di 90’’?

MDFF lancia una call dedicata a videomakers, creativi e artisti provenienti dalle Università e Accademie di Milano partner del Festival, per raccontare attraverso l’immagine in movimento What Really Matters/Le Cose che contano, ovvero una riflessione sugli oggetti realmente necessari, esistenti o immaginati. Di cosa non si può fare a meno? Qual è o sarebbe l’oggetto più significativo per chi oggi ha vent’anni? La call ha a finalità di selezionare 5 video della durata di 90  secondi massimo, realizzati con qualsiasi mezzo e tecnica, che potranno essere inviati entro il 1 marzo in formato mp4 con wetransfer all’indirizzo [email protected]
I video dovranno essere inediti, mai diffusi mediante qualsiasi mezzo di divulgazione. Ogni autore potrà partecipare con un solo video. I 5 video selezionati tra tutti quelli inviati, saranno proiettati durante le giornate del Festival (6-10 marzo) e parteciperanno all’assegnazione di due premi:
-Premio della giuria (1000 €) assegnato da tre esperti del settore al video che rappresenta meglio il tema della call.
-Premio del pubblico (500€) al video più votato dal pubblico del Festival.
Gli autori dei 5 video selezionati parteciperanno gratuitamente nel corso del 2024 a un workshop di due giorni sulla realizzazione di brevi contenuti video su design, architettura, arte, sotto la guida di esperti del settore.
C’è tempo fino al 1 marzo per partecipare, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità!

Scarica qui il programma