L’Hospitality del futuro: tendenze, prospettive e opportunità del settore alberghiero

Master - Data pubblicazione 09 novembre 2022 - Data evento 21 novembre 2022

I nuovi trend del settore dell’Hospitality spiegati da Ian Di Tullio, Chief Commercial Officer for South Europe, Accor. Appuntamento il 21 novembre, ore 11.30, in Sala dei 146.

Il rilancio del settore turistico-alberghiero nel post pandemia è solo all’inizio e il futuro è ancora in divenire. Sono in atto importanti trend di cambiamento per il mondo dell’ospitalità e della ristorazione che per risollevarsi dalla crisi sta affrontando cambiamenti sia nella gestione dell’attività sia nell’offerta ai clienti.

Gli esperti di leadership mettono ai primi posti la creatività, la sostenibilità, la sicurezza e l’innovazione tra le capacità per guidare il cambiamento. Le società di ricerca stanno riscontrando, a livello globale, un sentiment molto positivo nei consumatori che sembrano essere maggiormente disposti a spendere in viaggi, vacanze, ristoranti e intrattenimento, per compensare le rinunce fatte durante il lockdown (il cosiddetto revenge tourism).

Per approfondire queste e altre tematiche e scoprire quali sono i futuri trend del settore dell’Hospitality, l’appuntamento è il 21 novembre, alle ore 11.30, in Sala dei 146. In occasione della consegna dei diplomi del Master in International Tourism and Hospitality XVII edizione, Ian Di Tullio – Chief Commercial Officer for South Europe di Accor -  terrà un discorso dal titolo Future Trends in Hospitality.

Di seguito il programma dell’evento

Future Trends in Hospitality - Graduation MITH XVII edizione

11:30 Apertura dei lavori – Prof. Vincenzo Trione, Preside della Facoltà̀ di Arti e Turismo

11:45 Future Trends in Hospitality- Ian Di Tullio, Chief Commercial Officer for South Europe, Accor

12:45 Conclusioni – Prof.ssa Manuela De Carlo, Direttore Scientifico del Master MITH

13:00 Consegna dei diplomi del Master in International Tourism and Hospitality XVII edizione