Si tratta di un percorso di valutazione che permetterà di allenare le proprie attitudini e promuovere l'autoconsapevolezza riflettendo sui propri comportamenti distintivi.
JOB FITNESS CENTER vi permetterà un approfondimento delle competenze necessarie per entrare al meglio nel mondo del lavoro si articolerà nelle seguenti fasi:
- Assessment delle competenze trasversali
Ad ognuno verrà proposto un percorso di valutazione gestito da psicologi e valutatori certificati della Società Adecco che prevede:
- Plenaria in cui si esplorerà cosa guida le scelte di chi fa selezione e come prepararsi al meglio ad un colloquio e simulazione di un Assessment di gruppo, durante il quale si sperimenteranno in prima persona alcune fra le dinamiche più comunemente usate;
- Condivisione e restituzione in merito alle dinamiche agite in gruppo e consegna dell’Attitude Licence Report: un documento che delineerà il profilo comportamentale individuale con evidenza delle aree di potenziale sulle quali poter investire e che potrà essere allegato al proprio curriculum vitae.
Per iscrivervi cliccate qui
- A valle dell’attività di assessment, verrà organizzato un Percorso di formazione su "Risorse Personali e Social Skills" coordinato dal Dott. Luca Quaratino, la cui finalità principale consiste nell’offrire l'opportunità di avviare un processo di auto-sviluppo a partire da alcune aree di competenza cruciali per l'ingresso nel mondo del lavoro. Rispetto ad esse acquisirete maggiore consapevolezza dei vostri punti di forza e delle aree di miglioramento. Il percorso si articolerà in 3 incontri di formazione on line della durata di 3 ore ciascuno e si svolgeranno in piccoli gruppi per favorire lo scambio e l'apprendimento cooperativo. Anche alla luce del particolare momento che state vivendo e al fine di prepararvi al meglio a un mercato del lavoro in profonda trasformazione, le tematiche affrontate riguarderanno i seguenti aspetti: valorizzare le risorse personali, curare il proprio autosviluppo, gestire l'incertezza e la complessità, esercitare la resilienza, sviluppare capacità di problem solving creativo.Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato a chi avrà acquisito almeno 2 presenze su 3.
Per iscrivervi cliccate qui
- Al termine del percorso si svolgeranno 2 incontri di Coaching, il primo con uno dei seguenti coach Giorgio Gabrielli, Ivana Di Martino e Luca Borreca e il secondo con la responsabile dell'Ufficio Career Service, Cristina Sottotetti finalizzati a tradurre gli apprendimenti maturati con il precedente percorso di formazione in un possibile piano concreto di azione.
Per iscriverti clicca qui
- Infine, verranno organizzati dei webinar su diverse tematiche che verranno trattate da esperti aziendali e head hunters i quali racconteranno possibili percorsi di carriera. Verrà inviato il calendario degli incontri e il link di Teams per i collegamenti.
Per iscrivervi cliccate qui
Verranno forniti maggiori dettagli ma si anticipa che il percorso si svolgerà nel periodo fine febbraio-maggio; nel frattempo potete confermare il vostro interesse per la formazione dei vari gruppi di lavoro iscrivendovi ai link indicati a partire dal 10 febbraio ed entro e non oltre il 15 febbraio.
Conosciamoci meglio per orientarci meglio!
Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected]