Job Fitness Center

Lavoro - 10 febbraio 2021

Parte il progetto Job Fitness Center (JFC) con il virtual assessment attraverso MS Teams, riservato agli studenti delle lauree magistrali.

Si tratta di un percorso di valutazione che permetterà di allenare le proprie attitudini e promuovere l'autoconsapevolezza riflettendo sui propri comportamenti distintivi.
JOB FITNESS CENTER vi permetterà un approfondimento delle competenze necessarie per entrare al meglio nel mondo del lavoro si articolerà nelle seguenti fasi:

  •  Assessment delle competenze trasversali

    Ad ognuno verrà proposto un percorso di valutazione gestito da psicologi e valutatori certificati della Società Adecco che prevede:
    Plenaria in cui si esplorerà cosa guida le scelte di chi fa selezione e come prepararsi al meglio ad un colloquio e simulazione di un Assessment di gruppo, durante il quale si sperimenteranno in prima persona alcune fra le dinamiche più comunemente usate;
    - Condivisione restituzione  in merito alle dinamiche agite in gruppo e consegna dell’Attitude Licence Report: un documento che delineerà il profilo comportamentale individuale con evidenza delle aree di potenziale sulle quali poter investire e che potrà essere allegato al proprio curriculum vitae.

    Per iscrivervi cliccate qui
  •  A valle dell’attività di assessment, verrà organizzato un Percorso di formazione su "Risorse Personali e Social Skills" coordinato dal Dott. Luca Quaratino, la cui finalità principale consiste nell’offrire l'opportunità di avviare un processo di auto-sviluppo a partire da alcune aree di competenza cruciali per l'ingresso nel mondo del lavoro. Rispetto ad esse acquisirete maggiore consapevolezza dei vostri punti di forza e delle aree di miglioramento. Il percorso si articolerà in incontri di formazione on line della durata di 3 ore ciascuno e si svolgeranno in piccoli gruppi per favorire lo scambio e l'apprendimento cooperativo. Anche alla luce del particolare momento che state vivendo e al fine di prepararvi al meglio a un mercato del lavoro in profonda trasformazione, le tematiche affrontate riguarderanno i seguenti aspetti: valorizzare le risorse personali, curare il proprio autosviluppo, gestire l'incertezza e la complessità, esercitare la resilienza, sviluppare capacità di problem solving creativo.Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato a chi avrà acquisito almeno 2 presenze su 3

    Per iscrivervi cliccate qui 
  • Al termine del percorso si svolgeranno 2 incontri di Coaching, il primo con uno dei seguenti coach Giorgio Gabrielli, Ivana Di Martino e Luca Borreca e il secondo con la responsabile dell'Ufficio Career Service, Cristina Sottotetti finalizzati a tradurre gli apprendimenti maturati con il precedente percorso di formazione in un possibile piano concreto di azione. 

    Per iscriverti clicca qui 
  • Infine, verranno organizzati dei webinar su diverse tematiche che verranno trattate da esperti aziendali e head hunters i quali racconteranno possibili percorsi di carriera. Verrà inviato il calendario degli incontri e il link di Teams per i collegamenti. 

    Per iscrivervi cliccate qui 

Verranno forniti maggiori dettagli ma si anticipa che il percorso si svolgerà nel periodo fine febbraio-maggio; nel frattempo potete confermare il vostro interesse per la formazione dei vari gruppi di lavoro iscrivendovi ai link indicati a partire dal 10 febbraio ed entro e non oltre il 15 febbraio.

Conosciamoci meglio per orientarci meglio!

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected]