Cose da fare in vista del prossimo anno accademico

Studenti - 06 luglio 2023

L’anno accademico è quasi giunto al termine e ci auguriamo che questo percorso sia stato ricco di sfide e soddisfazioni. Ecco alcune informazioni utili in vista del prossimo anno accademico, che prenderà il via lunedì 25 settembre 2023.

Luglio

Da lunedì 3 luglio a martedì 31 ottobre 2023 potrai richiedere l’assegnazione della fascia contributiva accedendo allo Sportello DSU.

Ricordati che per effettuare la procedura avrai bisogno di avere a portata di mano l’attestazione ISEE per prestazioni universitarie facente riferimento all’anno solare 2021. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected].

Agosto
Da lunedì 28 agosto a sabato 23 settembre 2023 si svolgerà la terza sessione d’esame dell’a.a. 2022/23. Come da Regolamento didattico, potrai iscriverti agli appelli d’esame a partire da 30 giorni prima. Non è previsto il salto d’appello. Qui è già disponibile il calendario degli esami.

Settembre
Da martedì 1 agosto fino a venerdì 22 settembre 2023 potrai rinnovare l’iscrizione al nuovo anno accademico accedendo nella sezione Segreteria/Iscrizioni/Rinnovo iscrizioni della pagina personale dei Servizi Online. A questo link trovi tutte le informazioni sulle modalità per il rinnovo delle iscrizioni ad anni di corso successivi al primo. La procedura risulterà completata solo all’atto del pagamento della prima rata che potrai saldare nei Servizi di Segreteria Online.

Ti ricordiamo che i nostri Peer Tutor sono sempre a tua completa disposizione: ti basta scrivere all’indirizzo [email protected] per fissare un colloquio con il tutor più adatto alle tue necessità.