IULM Talent and Creativity Challenge II edizione

Università - 17 aprile 2023

Dalla realizzazione di uno spot pubblicitario, alla scrittura di un racconto breve, fino alla progettazione di App di Intelligenza Artificiale: 18 categorie per mettere alla prova il tuo talento e la tua creatività. Hai tempo fino al 15 settembre 2023 per inviare il tuo progetto e partecipare alla II edizione della IULM Talent & Creativity Challenge.

L’università è per definizione il luogo della sfida intellettuale. Imparare significa mettersi alla prova, allargare lo sguardo, aprire la mente. Il nostro Ateneo coltiva l’idea che “saper fare” e “sapere” debbano andare di pari passo. È questo il segreto della formazione dei nostri studenti, ai quali chiediamo di essere capaci di pensiero critico e creativo, con una forma mentis allenata e pronta a cogliere le trasformazioni del mondo intorno a loro. Dopo il successo della scorsa edizione, IULM lancia il guanto di sfida ai propri studenti riproponendo la IULM Talent & Creativity Challenge: una call aperta a tutti gli studenti IULM che potranno inviare un progetto creativo per una o più delle 18 categorie proposte.

Una giuria di docenti e professionisti stabilirà il vincitore per ciascuna categoria. Possono partecipare, singolarmente o in gruppo, tutti gli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea, di laurea magistrale o a un Master universitario, oltre a coloro che si sono laureati a partire dalla sessione di laurea di luglio 2022.

È possibile candidarsi in non più di tre categorie. I progetti dovranno essere presentati tassativamente nell’arco temporale compreso fra il 15 maggio e il 15 settembre 2023.

questo link puoi scoprire tutte le 18 categorie della Challenge e le informazioni utili per il caricamento dei progetti, che potrà avvenire a partire dal 15 maggio 2023. Per eventuali domande è possibile scrivere una email a [email protected]

 Per i vincitori di ciascuna delle varie categorie è previsto un contributo in denaro (variabile da € 1.000 a € 3.000, a insindacabile giudizio della giuria, anche in considerazione dell’impegno produttivo messo in campo per la realizzazione del prodotto richiesto).

Scarica il regolamento