La recente pubblicazione della classifica delle migliori università italiane stilata dal Censis evidenzia la crescita della IULM
Come ogni anno il Censis (Centro Studi Investimenti Sociali) ha reso nota la classifica dei migliori atenei del nostro Paese. La classifica viene stilata suddividendo le università italiane secondo una griglia che tiene conto del numero degli iscritti. La IULM rientra nella categoria degli atenei non statali di medie dimensioni (vale a dire quelli che contano dai 5000 ai 10000 iscritti): qui la nostra Università si attesta al secondo posto, migliorando il dato dello scorso anno che la vedeva in terza posizione.
La valutazione si fonda su cinque indici - servizi, borse, strutture, comunicazione e servizi digitali, internazionalizzazione - che generano una media sulla base della quale viene stilata la classifica generale. In particolare nel settore dei servizi il nostro Ateneo si colloca al primo posto con un indice pari a 71. La IULM vanta l'importante primato anche nella categoria delle strutture (84 punti).
Il dato non può che riempire di orgoglio tutti coloro – docenti e personale tecnico-amministrativo, collaboratori - che lavorano ogni giorno per portare sempre più in alto la reputazione della IULM.
Iscriviti alle attività del II semestre dell'a.a. 2024/2025 del Debate Club IULM!...
Il 9 dicembre, l’Università IULM, in collaborazione co...
Un nuovo importante servizio offerto dall'Università IULM alla sua comunità...
Un'occasione per approfondire o per conoscere questa eclettica figura...
In un articolo di approfondimento firmato dal giornalista Gianmaria Padovani e pubblicato su D, il mag...
Una shopper e tanti libri quanti riesci a portar via: ...