La Scala riapre e la diretta streaming la firma IULM!

03 luglio 2020

La collaborazione di IULM con il Teatro alla Scala di Milano si fortifica nell’emergenza. La nostra Università ha curato le dirette streaming dei 4 concerti previsti per la riapertura del Teatro milanese. 


Dopo 133 giorni di chiusura il Teatro alla Scala di Milano ha riaperto. E l’Università IULM è stata al suo fianco per dare la possibilità a tutto il pubblico di vedere gratuitamente i 4 concerti di apertura del 6, l’8, il 13 e il 15 luglio.  

Quattro serate di musica da camera a cui hanno potuto partecipare dal vivo un massimo di 600 spettatori, nel rispetto del protocollo sanitario, ma a cui un numero illimitato di spettatori ha potuto assistere gratuitamente proprio grazie alle riprese realizzate da IULM, trasmesse in diretta streaming alle ore 20 sul profilo FB e sul canale YouTube del Teatro alla Scala e sul sito dell'Università (in questa pagina).

Tre i nomi d’eccezione scelti per la serata la grande riapertura del Teatro del 6 luglio: il baritono Luca Salsi, la pianista Beatrice Rana e il violoncellista Mischa Maisky.

L'8 luglio si è proseguuito con l’esibizione del tenore Francesco Meli, il soprano Federica Lombardi, la violinista Patricia Kopatchinskaja e i pianisti Giulio Zappa e Joonas Ahonen

Il 13 luglio a calcare il prestigioso palco del teatro milanese sono stati i cantanti usciti dall'Accademia della Scala e vincitori di importanti concorsi: Irina Lungu, Fabio Capitanucci, Jongmin Park, Federica Guida, Caterina Sala, Raffaele Abete, Szilvia Vörös accompagnati dal pianista Michele Gamba.

Per il concerto conclusivo, in calendario il 15 luglio, si è tenuta infine l'esibizione di diversi ensemble della Filarmonica della Scala.