IULM Flow Talk 57: Hot shots: how to survive a climate crisis and build a new world

Sostenibilità - Data pubblicazione 15 aprile 2025 - Data evento 17 aprile 2025

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 17 aprile si terrà il nuovo Flow Talk 57 dedicato al tema della sostenibilità ambientale.

Data: 17 aprile 2025, ore 9:30
Titolo: Hot shots: how to survive a climate crisis and build a new world
Ospite: Ing. Giovanni Mori (Save the Planet)
Moderatrice: Prof.ssa Federica Ricceri (Delegata alla Sostenibilità e alla Social Responsibility – Università IULM)

In occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile 2025, si terrà online il nuovo Flow Talk 57 dedicato al tema della sostenibilità ambientale.

L’incontro vedrà protagonista l’ing. Giovanni Mori, attivista per il clima e divulgatore scientifico, in dialogo con la Prof.ssa Federica Ricceri. Durante il talk si parlerà della situazione climatica attuale, delle cause e conseguenze dell’uso dei combustibili fossili, delle disuguaglianze climatiche a livello globale e delle soluzioni tecniche e comportamentali che possono contribuire a una reale transizione ecologica.



Giovanni Mori è un ingegnere energetico e ambientale, attivista per il clima, ed ex portavoce di Fridays for Future Italia e consulente freelance per aziende che vogliono accelerare la transizione ecologica. Divulgatore scientifico, fa spettacoli-conferenze quasi seri, ha partecipato a Cop26 per “Domani Editoriale”, è stato audito più volte alla Camera dei Deputati. È stato speaker a TEDx Treviso, ed è speaker a festival, conferenze e università. È autore e conduttore di podcast: Emergenza Climattina e News dal Pianeta Terra, il daily podcast di LifeGate, al 3° posto dei podcast italiani nella categoria News.