Inizio secondo semestre a.a. 2020-21

Studenti - Data pubblicazione 05 febbraio 2021 - Data evento

L’8 febbraio prenderanno il via le lezioni del II semestre dell’anno accademico 2020/21 che si svolgeranno in modalità mista, sia in presenza sia online.

L’Università IULM è pronta ad accogliere di nuovo i suoi studenti. Dopo tanti mesi, la voglia di tornare a vivere il Campus è tanta. Con le dovute precauzioni e il rispetto delle norme di sicurezza, siamo sicuri che tutti potranno tornare a frequentare le lezioni in Ateneo in maniera serena e sicura.

Leggi questa news per scoprire le norme di sicurezza da seguire nel Campus, le modalità per prenotare il tuo posto in aula o un appuntamento presso gli uffici dell’Università, i servizi di ristorazione attivi e le modalità di accesso alla Biblioteca.

Bentornati a tutti, continuate a fare di IULM il laboratorio a cielo aperto di creatività e progettualità che è sempre stata!

Norme di sicurezza

Cosa si può fare per proteggere sé stessi e gli altri dal Covid-19?

  • Indossa sempre la mascherina (sia all'interno che all'esterno del Campus) e disinfetta spesso le mani.
  • Mantieni sempre la distanza di un metro dagli altri
  • Evita gli assembramenti
  • Attieniti alla segnaletica presente in Ateneo.
  • Prendi visione di tutte le altre importanti norme in questa pagina

Lezioni in presenza

Lunedì 8 febbraio avranno inizio le lezioni del II semestre dell'anno accademico 2020/21 che si svolgeranno sia in presenza sia online. Per partecipare alle lezioni in presenza gli studenti dovranno prenotare il posto in Aula tramite l’app IULM Lezioni o accedendo a dall’Agenda Web. A  questo link è possibile scaricare la guida contenente tutte le indicazioni per accedere in sicurezza alle lezioni in presenza e per frequentare da casa quelle che si svolgeranno solo online.
Per ulteriori informazioni sulla didattica 2020/21 visita questa pagina.

Servizi di ristorazione

Durante la permanenza in Ateneo, gli studenti potranno usufruire del servizio di ristorazione IULM. Si comunica tuttavia che, in ottemperanza alle nuove disposizioni, riguardanti l’emergenza sanitaria, da lunedì 1 marzo il Ristorante Universitario (Mensa Foodie IULM3)  rimarrà chiuso e il Bar Yum (IULM 1) effettuerà esclusivamente servizio da asporto.

  • OUR FOOD - Orari di apertura dalle 12:00 alle 14:30
    Un nuovo spazio ristorazione situato in IULM Open Space (Piano 0) dove gli studenti possono consumare il loro "pocket lunch" portato da casa

Per chi volesse invece ordinare il pranzo, la Pellegrini Spa, azienda fornitrice dei servizi di ristorazione nel nostro Ateneo, ha pensato a una nuova soluzione per venire incontro alle esigenze degli studenti e del personale IULM: il Packed Lunch Evoluto. Ordinare è semplice: basta scaricare l’applicazione TIRistoriAMO, e seguire le indicazioni pubblicate qui. Il pagamento del packed lunch può essere effettuato, all’atto della prenotazione, mediante carta di credito o, direttamente al momento del ritiro, attraverso qualsiasi forma di pagamento (Ticket, Tessera DSU, Contante, Bancomat). Il ritiro del packed lunch avverrà tra le 12.30 e le 14.00 presso il Bar “YUM!” in IULM 1

Per accedere al bar e alla mensa gli studenti devono sempre indossare la mascherina e rispettare il distanziamento e la segnaletica orizzontale.
Il pranzo portato da casa può essere invece consumato solo all’interno dell’aula o negli spazi indicati dal personale.

Biblioteca

Gli studenti che desiderano studiare in Biblioteca potranno farlo su prenotazione in fasce orarie di due ore ciascuna, per permettere, nell'intervallo tra una fascia oraria e l'altra, la sanificazione delle postazioni e degli ambienti. Si ricorda che l’accesso alla Sala Consultazione, al 1° piano di IULM 1, è quindi consentito dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 16.30 (nel modulo di appuntamento gli slot saranno 9-11 / 11.30-13.30 / 14-16.30: si potrà prenotare anche più di uno slot). Clicca qui per prenotare il tuo posto.

Uffici e servizi

Se vuoi prenotare un appuntamento con i principali uffici e servizi della IULM, clicca qui, compila il form e gestisci la tua prenotazione in modo semplice e veloce.