Federico Buffa: i libri di uno storyteller

Cultura - Data pubblicazione 07 giugno 2022 - Data evento 21 giugno 2022

Federico Buffa sarà ospite in IULM il 21 giugno, alle ore 16.30, Sala dei 146.

Federico Buffa non ha bisogno di presentazioni: il suo storytelling di figure ed eventi dello sport mondiale ha affascinato un vasto pubblico rapito dalle sue capacità affabulatorie. Il giornalista sarà ospite in IULM il 21 giugno, alle ore 16.30, Sala dei 146, per un incontro dal titolo Federico Buffa: i libri di uno storyteller nel corso del quale racconterà delle letture e dei libri che lo hanno formato e che lo hanno accompagnato nella sua crescita professionale. Ma Buffa non si limiterà a parlare di questi libri: con un gesto di grande generosità e importanza, anche simbolica, ha deciso di donare 47 libri alla biblioteca della IULM. Tra questi La versione di Gipo di Alberto Facchinetti, che racconta di Gipo Viani figura che negli anni Sessanta ha rinnovato il calcio italiano in senso manageriale, e Centodieci storie di basket di Christian Giordano.

L'incontro, mederato dal Prof. Vincenzo Russo e dalla dott.ssa Manuela Ravalli, sarà l'occasione per scoprire un lato meno noto di Federico Buffa.
L'evento è aperto a tutti gli studenti della IULM e alla cittadinanza. I posti per partecipare all'evento sono esauriti.


Evento Powered by Master in Marketing e Comunicazione dello Sport