Due studentesse IULM alle Olimpiadi!

Sport - 31 luglio 2024

Due studentesse IULM, Arianna De Masi e Maggie Pescetto, rappresenteranno l'Italia alle prossime Olimpiadi. Arianna gareggerà nella staffetta 4x100 femminile, mentre Maggie parteciperà nella nuova disciplina olimpica del kitefoil.

Arianna De Masi e Maggie Pescetto, entrambe studentesse dell'Università IULM, rappresenteranno l'Italia alle prossime Olimpiadi. Arianna, studentessa del corso di laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, gareggerà nella staffetta 4x100 femminile, mentre Maggie, laureata in Corporate Communication and Public Relations, parteciperà nella competizione di vela.

Arianna, a soli 25 anni, è una campionessa della staffetta 4x100 femminile e gareggerà l'8 agosto alle 11:00. La sua passione per l'atletica è iniziata all'età di 11 anni, e oggi si allena a Giussano sotto la guida del tecnico Alessandro Simonelli. Tra i suoi numerosi successi, spicca il recente trionfo al Firenze Sprint Festival, dove ha corso i 100 metri in 11.30.

Maggie Pescetto, laureata in Corporate Communication and Public Relations, è un'atleta di spicco nel mondo della vela, specializzata nel kitefoil, evoluzione del kitesurf con una pinna sotto la tavola. Gareggerà il 4 agosto. Nata in Irlanda e cresciuta presso lo Yacht Club Italiano di Genova, Maggie è diventata un volto nuovo e promettente per questa disciplina ai Giochi di Parigi 2024. Gareggerà il 4 agosto, avendo conquistato il pass per le Olimpiadi grazie ai suoi brillanti risultati ai Mondiali del 2023 e agli Europei del 2024. 

L'Università IULM è orgogliosa delle sue studentesse e laureate che raggiungono tali vette di eccellenza sportiva, dimostrando che l'impegno e la dedizione possono portare a risultati straordinari sia nello studio che nello sport. In bocca al lupo ad Arianna e Maggie per le loro competizioni olimpiche!