Borsa di studio in memoriam Luigi Biscozzi

Università - 24 settembre 2020

La IULM istituisce una nuova borsa di studio

Da un desiderio di Dominique Biscozzi Rimbaud, una borsa di ricerca e di studio in memoriam di Luigi Biscozzi verrà istituita presso il Corso di Laurea Magistrale in Arti, valorizzazione e mercato.

Il valore della borsa di studio ammonta a 10.000 Euro. Lo studente beneficiario sarà identificato nella graduatoria delle borse regionali tra gli studenti idonei non beneficiari, privilegiando merito e capacità economica e patrimoniale delle famiglie.

L’Università IULM è onorata di poter così omaggiare la memoria di uno dei nomi più autorevoli nel settore della consulenza fiscale e tributaria.

Laureato alla Bocconi, Luigi Biscozzi, è stato iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 1966. Revisore Ufficiale dei Conti dal 1972, poi Revisore Legale.

Partner e responsabile del settore fiscale della società di revisione Peat Marwick & Mitchell (ora KPMG) di Milano dal 1965 al 1976. È stato Socio fondatore nel 1977 dello Studio Legale Tributario L. Biscozzi – A. Fantozzi e socio fondatore dal 1998 dello Studio Legale e Tributario Biscozzi Nobili.

Nel corso della sua carriera ha fatto parte di molti collegi sindacali. In particolare è stato presidente del collegio sindacale di Costa Crociere, Il Sole 24 Ore e Nuova Sidap, nonché consigliere di Touring Servizi, sindaco effettivo di Indesit Company, Helvetia Vita Compagnia Italo Svizzera Assicurazioni sulla Vita, Chiara Vita, Helvetia Italia Assicurazioni e Autogrill.