Barbati è la nuova Presidente del CUN

15 febbraio 2017
È la professoressa Carla Barbati, ordinaria di diritto amministrativo dell'Università IULM, la nuova Presidente del Consiglio Universitario Nazionale (CUN).

Carla Barbati, professoressa ordinaria di diritto amministrativo dell’Università IULM, è la nuova Presidente del Consiglio Universitario Nazionale (Cun)

“A lei – dichiara la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli – vanno i miei auguri di buon lavoro. Con l'occasione ringrazio anche il Presidente uscente, il professor Andrea Lenzi, per il suo impegno e per il lavoro fatto fino ad oggi nell'ambito di un organismo tanto prezioso per questo Ministero. Proprio pochi giorni fa ho portato il mio primo saluto al Cun. Le questioni da affrontare per il rilancio del settore sono numerose. Sono certa che con la nuova Presidente porteremo avanti insieme una proficua collaborazione e un confronto costante, nell’esclusivo interesse del sistema universitario in tutte le sue componenti”.

Il Consiglio universitario nazionale (Cun) è organo consultivo e propositivo del ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca. Nell'esercizio delle attribuzioni che gli competono, quale organismo elettivo di rappresentanza del sistema universitario, esprime pareri, formula proposte, adotta mozioni e raccomandazioni, svolge attività di studio e analisi su ogni materia di interesse per il sistema universitario.

Il Rettore, Professor Mario Negri, a nome della comunità universitaria della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, esprime alla Professoressa Carla Barbati le felicitazioni e i migliori auguri di buon lavoro.