In IULM l’anteprima nazionale del film sul maestro, presto in onda su Sky Arte. La regia firmata da Giuseppe Carrieri, laureato IULM. Martedì 14 aprile, ore 20.30, Auditorium IULM 6.

Pioniere: “Tutto quello che è nuovo mi emoziona”. Esploratore: “Ricerco, anche con imbarazzo, la non ripetizione della mia vita”. Visionario: “Dobbiamo essere progressisti, nel senso di guardare al futuro, senza essere vittime del passato”. Artista trascendente, architetto provocatore, designer spiazzante, Gaetano Pesce è un innovatore globale, un uomo dalla curiosità insaziabile, un paladino degli schemi rotti. A raccontare volti, visioni, emozioni di un maestro entrato di diritto nell’olimpo dell’arte internazionale è il film “Ritratto di Gaetano Pesce”, realizzato da Giuseppe Carrieri, laureato IULM e pluripremiato talento della cinematografia emergente, in collaborazione con Sky Arte.
Il viaggio nel cuore del pensiero e della produzione artistica di Gaetano Pesce sarà presentato in anteprima nazionale martedì 14 aprile, alle 20.30 nell’Auditorium dell’Università IULM, alla presenza del maestro stesso. L’architetto e designer sarà infatti l’ospite d’eccezione di “Creative IULM Gala”, l’evento che mette in mostra i talenti dell’Ateneo e i suoi progetti eccellenti. Insieme all’artista assisteranno alla proiezione il Rettore IULM, Prof. Giovanni Puglisi, il regista Giuseppe Carrieri e il responsabile editoriale di Sky Arte, Barbara Frigerio.