Giornata Internazionale della Donna: un messaggio della Rettrice Valentina Garavaglia

06 marzo 2025

Il cuore della IULM batte al femminile: il messaggio della Rettrice per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Quattrocentotrenta donne, è questa oggi la comunità femminile della IULM, cuore pulsante di un Ateneo che da anni si distingue per la centralità del talento e della leadership delle donne. Docenti, strutturate e non, ricercatrici, professioniste del personale tecnico amministrativo, tutte insieme danno forma a un’Università in cui la competenza femminile non è un’eccezione, ma la norma.

Con il 49% delle cattedre affidate a donne e una presenza femminile che raggiunge il 67% tra il personale e il 78% tra le studentesse, la IULM è un luogo in cui il merito e il valore delle donne non è mai stato in discussione. Io, il Direttore Generale, Raffaella Quadri, la comunità intera delle donne della IULM siamo la testimonianza di un modello che non ha bisogno di celebrazioni occasionali perché il valore di quello che siamo in IULM si afferma ogni giorno.

Il mio grazie va oggi a tutte le donne della IULM.

La Rettrice
Valentina Garavaglia


Ricordiamo a tutte e tutti che, in questo stesso spirito, la IULM celebra il talento femminile anche attraverso la cultura, ospitando il 12 marzo la serata inaugurale di Sguardi Altrove Film Festival, la rassegna dedicata al cinema delle donne. Scopri il programma a questo link.