facebook

ISPI

Fondazione Roma

L’accordo tra IULM e ISPI - Istituto di Studi di Politica Internazionale prevede attività di ricerca e didattica nell’ambito del Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali (MICRI), per fornire agli studenti opportunità di specializzazione nei settori attinenti l’economia e la politica internazionale, la cooperazione, gli interventi umanitari e di emergenza, attività delle Organizzazioni Internazionali (governative e non governative) e il riconoscimento di CFU per gli studenti IULM che frequentino corsi brevi e diplomi ISPI.

Fondazione Roma

La collaborazione riguarda attività di ricerca e didattica nell’ambito del Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali (MICRI).

Master in Comunicazione per le relazioni internazionali

Durante le lezioni di “Struttura della Società Internazionale”, gli studenti del MICRI prendono parte a un corso intensivo e specializzante, scegliendolo tra tre macro argomenti presenti nell'offerta formativa delle Winter School organizzate da ISPI. I partecipanti prendono parte alle lezioni insieme agli studenti ISPI presso Palazzo Clerici, Milano, sede dell'Istituto.

Nel corso del semestre di didattica verrà sviluppato un progetto di ricerca che coinvolgerà tutti gli studenti del Master e quelli dell’Istituto.

Corsi brevi ISPI
Gli studenti IULM che frequenteranno i corsi brevi e i diplomi dell’ISPI avranno la possibilità di farsi riconoscere le ore frequentate come crediti formativi universitari (CFU), presentando regolare certificato di frequenza presso la Segreteria della Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi linguistici e culturali dell’Università IULM.