Email[email protected]
Orari di ricevimento
Docente di Retail & Brand Communication
Laureato in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, specializzato in Consumi, Distribuzione Commerciale e Comunicazione d’Impresa, ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia e Marketing svolgendo gli studi tra l’università IULM e la University of Maryland.
Nel corso della sua carriera ha fondato diverse società.
E’ un fervente fautore dell’approccio “lean startup”.
Tiene regolarmente interventi presso università, enti e aziende intorno ai temi dell’innovazione di business, della user/customer experience e del service & experience design.
E’ Partner di H-Art, interactive, marketing and technology company nata all’interno dell’incubatore d’imprese H-Farm e dal 2009 acquisita dal gruppo internazionale WPP.
Principali aree di interesse scientifico:
Product, Service & Experience Design Innovation Digital Marketing Retail Marketing
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
INSEGNAMENTI A.A. 2022/2023
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e Relazioni pubbliche
- Retail Marketing Innovation
INSEGNAMENTI A.A. 2021/2022
Corso di Laurea in Turismo, management e cultura
- Innovazione e imprenditorialità turistica
INSEGNAMENTI A.A. 2020/2021
- Retail marketing innovation
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020
- Imprenditorialità e comunicazione degli eventi turistici
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
- Imprenditorialità e comunicazione degli eventi turistici Imprenditorialità turistica
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
- Retail Marketing Innovation* (*in lingua inglese)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (in comune con il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication)
- Entrepreneurship and Innovation for Creativity and Start up* (in lingua inglese)
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori
- Management dei patrimoni dell'arte e della cultura Imprenditorialità turistica
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa - Retail & Brand Communication
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
- Retail & Brand Communication
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015