POSIZIONE
ATTUALE
Irene Orlandazzi è titolare del contratto per il corso ufficiale di Letteratura tedesca nell’ambito del corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione.
LINEE DI
RICERCA
Letteratura tedesca del XVIII sec. (Goethezeit, Sturm und Drang); antropologia letteraria; dialogo tra letteratura e neuroscienze cognitive (Neurohumanities); emozioni e letteratura; neuroermeneutica e studi sulla ricezione del testo; scrittura intima e autobiografica. È membro dell’Associazione Italiana di Germanistica (AIG), della Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII (SISSD), della International Society for Eighteenth-Century Studies, e della International Society of the Empirical Study of Literature (IGEL).
GRUPPO DISCIPLINARE
GERM-01/B – Letteratura tedesca
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.