Dopo la Laurea Triennale in Comunicazione, Media e Pubblicità nel 2011, consegue nel 2013 la Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media, entrambe presso l’Università IULM di Milano. Dal 2018 collabora nei corsi di Televisione con lezioni dedicate al marketing televisivo.
L’esperienza professionale, avviata parallelamente al periodo di conclusione degli studi con uno stage in Mediaset, lo porta a ricoprire diversi ruoli come analista marketing in Mediaset, FremantleMedia e Rai Pubblicità, maturando una forte esperienza nell’analisi delle audience.
Dal 2019 ricopre il ruolo di Ad Sales Marketing Coordinator in Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery, dove si occupa principalmente di valutare le opportunità commerciali relative ai contenuti editoriali.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Teorie e tecniche del linguaggio televisivo
Marketing e business televisivo
Pratiche del consumo televisivo e mediale
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.