Laureato in Economia e Direzione delle imprese all’Università degli Studi di Torino, si avvicina allo Sport Marketing e al mondo degli eventi con le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, come produttore esecutivo degli eventi di hockey su ghiaccio, curando anche le Paralimpiadi e le Universiadi. Entra nel mondo delle agenzie di eventi, fino a diventare responsabile di divisione del Business Unit Events and Convention per Alpitour Word.
Entra in Fiat Chrysler Automobiles e diventa responsabile cross brand per la regione Europa, Medio Oriente e Africa dei saloni e del Below the Line. All’interno dello stesso gruppo e della stessa regione, ricoprirà poi il ruolo di direttore Marketing e Comunicazione per il network distributivo di proprietà. Con la fusione di FCA e Psa Group, diventa Head of E-commerce.
Uscito dal gruppo si dedica ad attività di temporary management, consulenza e docenze.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Marketing, Below The Line, E-commerce, Personal Development & HR
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.