POSIZIONE ATTUALE
E’ titolare del contratto per il corso ufficiale di “Laboratorio
di progettazione II – Archivi e risorse digitali”.
E’ professore associato di Disegno presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito. Architetto, ha conseguito nel 2008 il dottorato di ricerca in Conservazione dei beni architettonici e, nel 2010, il diploma presso la Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio del Politecnico di Milano.
Dal 2017 ha incarichi di docenza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), bachelor in Conservazione e Restauro, corso di Documentazione e disegno del patrimonio culturale. È docente presso il dottorato di ricerca ABC del Politecnico di Milano dal 2009 e presso la Scuola di Specializzazione in Beni Archiettonici e del Paesaggio dal 2020. Svolge inoltre attività didattiche presso alcuni Master universitari internazionali. Dal 2011 al 2018 fa parte del Workshop Erasmus Architectural Heritage Documentation for Conservation (ARCHDOC), presso il Raymond Lemaire International Center For Conservation, RLICC - Unesco Chair, Katholike Universiteit (KU) Leuven.
Dal 2003 partecipa a campagne nazionali e internazionali di rilievo architettonico e archeologico, collaborando con diverse università straniere. E’ membro ICOMOS e CIPA Heritage Documentation.
L’ attività di ricerca si svolge principalmente nel settore del rilievo, della documentazione e della catalogazione dei beni culturali. E’ esperta nella ricerca d’archivio (in particolare sulla cartografia storica) e nell’uso delle tecnologie digitali innovative applicate alla ricerca sul patrimonio culturale; tra queste la modellazione degli edifici storici per le attività di conservazione e restauro.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.