Daniele Comboni
Contatti
Email
[email protected]
Ricevimento
Orari di ricevimento
Riceve su appuntamento da concordare via e-mail.
Daniele Comboni è esperto in comunicazione corporate, comunicazione pubblica e Public Affairs. Laureato in filosofia all'Università Statale di Milano, dopo aver frequentato corsi specialistici alla London School of Economics e alla SDA Bocconi, ha lavorato per molti anni nella comunicazione e nell’editoria, ricoprendo incarichi di comunicazione, PR e marketing in grandi aziende italiane, tra cui Olivetti. Daniele Comboni è stato professore a contratto presso la USI (Università della Svizzera Italiana) a Lugano, nell’area della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e presso l’Università Milano Bicocca (Comunicazione per il Turismo). Attualmente è professore a contratto presso l’Università IULM di Milano, nell’area della Comunicazione Pubblica e dei Public Affairs.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Comunicazione Corporate e finanziaria, Comunicazione del settore pubblico, Comunicazione turistica e di destinazione, Public Affairs and Lobbying, Media relations, Investor relations.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
Daniele Comboni: Qualificazione e valorizzazione, considerazioni su Lavoro e capitale monopolistico di H. Braverman, in AutAut n.172, 1979
Daniele Comboni, La risposta è sì, ma fatemi capire qual è la domanda. Note sul Rapporto Nora-Minc, in AutAut n. 174, 1980
Daniele Comboni, Crisi fiscale, crisi sociale, note su Klaus Offe, in AlfaBeta n. 6, 1981
Daniele Comboni, Comunicare le risorse turistiche, in ROLANDO S. (a cura di) La comunicazione di pubblica utilità, Milano ETAS 2003
Daniele Comboni, La comunicazione integrata in ambito pubblico, in ROLANDO S. (a cura di) Teoria e tecnica della comunicazione pubblica, ETAS, 2004 e seconda edizione 2011
Daniele Comboni, La città di Milano nelle principali classifiche internazionali, in: AA.VV., Identità Milano, laboratorio sull’evoluzione del brand, Corraini Edizioni, Milano, 2015
Daniele Comboni, Milano nelle classifiche internazionali di ranking, in: AA.VV. Brand Milano, Atlante della nuova narrativa identitaria, Mimesis Edizioni, 2017
Daniele Comboni (e altri) Public Affairs, Advocacy e Lobbying, capitolo specifico in: INVERNIZZI E., ROMENTI S., Relazioni Pubbliche e corporate communication, terza edizione, 2020, McGraw-Hill – Milano
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
INSEGNAMENTI A.A. 2022/2023
Corso di Laurea in Corporate Communication and Public Relations
- Communication Management in Public Sector (Workshop)
INSEGNAMENTI A.A. 2021/2022
Corso di laurea in Corporate Communication and Public Relations