SIMONE CROLLA è Consigliere Delegato della American Chamber of Commerce in Italy (“AmCham”, la “Confindustria Americana in Italia”) a partire dall’aprile 2009. Fondata nel 1915, AmCham è un’organizzazione non a scopo di lucro, che ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di relazioni economiche e politiche tra gli Stati Uniti e l’Italia.
Dal settembre 2022, è Co-Fondatore e Presidente di Haizum, società di consulenza in relazioni istituzionali per realtà attive sull’asse Transatlantico. Inoltre, dal 2018 è Advisor dei principali azionisti di Walgreens Boots Alliance su temi riguardanti le relazioni istituzionali e il business development, supportando lo sviluppo italiano del Gruppo sia dal punto di vista istituzionale che strategico.
Per quanto riguarda la sua presenza all’interno di Consigli d’Amministrazione, dall’aprile 2019 è membro del CdA di Tesmec S.p.A. (BIT: TES), società quotata al segmento STAR, in qualità di Consigliere indipendente.
Già Deputato della Repubblica italiana e Vice Capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio dei Ministri presso Palazzo Chigi (Roma).
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.