facebook

Struttura

All'esterno, il residence IULM si caratterizza per l'uso del mattone a vista, e per la scelta dei colori istituzionali dell'ateneo. All'interno, è invece suddivisa in due aree principali: una propriamente residenziale, l'altra adibita ai servizi e all'intrattenimento.

La zona notte

La "zona notte" dispone di 76 camere doppie, con connessione internet e tv satellitare: due letti singoli, armadi a doppie ante, due scrivanie, servizi igienici interni e climatizzazione centralizzata.

Su ogni piano è inoltre presente un "Coffee Corner", fornito di distributori automatici di snack e bevande, e degli arredi necessari alla conservazione e alla consumazione di alimenti.

La zona giorno

La "zona giorno" comprende una sala tv che può ospitare fino a 90 posti a sedere. è dotata di un decoder per la ricezione dei canali codificati, un videoregistratore e un lettore DVD, oltre ad uno schermo automatizzato per le proiezioni e le videoconferenze.

Le attrezzature di cui dispone, tra cui mixer professionale, casse acustiche e palcoscenico, permettono di trasformarla, all'occorrenza, in sala prove e spazio teatrale.

Inoltre:
- Due sale studio, rispettivamente da 25 e 35 posti.
- Una sala computer con 24 postazioni, dotate di collegamento ADSL e stampante laser.

Altri servizi

- Locale lavanderia self-service a gettoni
- Reception con apparecchiature di videosorveglianza, videocitofonia e controllo antincendio
- Gli Uffici della Direzione, che si occupano della gestione dell'edificio e delle relazioni con i residenti e il personale di servizio
- Accesso garantito ai disabili, secondo la normativa vigente