Testa, Andrea


Dal 1994 lavoro in ambito pubblicitario costruendo un parco clienti con più di 1200 realtà. Dal 1996 sono docente in corsi di formazione. Nel 2000 fondo la Blubit srl - società di servizi internet - specializzata nel digital marketing, ottenendo riconoscimenti legati all’attività di keyword advertising e web marketing.

Sono Google Premier Partner con la mia agenzia, Google Ambassador e Top Contributor Google AdWords, grazie al quale ho vinto vari AdWords Award ai Summit Google di Mountain View (California) e Dublino.

Dal maggio 2011 partecipo come docente al Master in Social Media Marketing di IULM e ad altri Master IULM, oltre a essere docente nel Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione.

Collaboro come scrittore ai magazine digitali Dentro AdWords (blog ufficiale di Google AdWords), alla Community degli Inserzionisti Google e molteplici altre realtà di editoria digitale di settore.

Nel 2015 vengo selezionato dal Cardinal Path come Academy di Google.

Docente per IAB, UPA ed Energia Digitale, vengo scelto da EPC Editore come curatore della collana di Digital Marketing.

 

 

Aree di interesse scientifico

Digital Marketing, Mobile Marketing, Social Media Marketing e Digital Analytics.
Competitive intelligence. Customer Journey e Marketing Funnel.

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

Search Engine Advertising and Mobile Marketing 

INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

Search Engine Advertising and Mobile Marketing 
Search Engine Adveritsing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

Search Engine Advertising and Mobile Marketing 
Search Engine Adveritsing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing 
- Search engine marketing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing
- Search Engine Marketing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo: digital marketing management


Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Web marketing
    
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
   
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo digital marketing management 

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Web marketing

I segreti di Google AdWords - Hoepli 2013
Fare Business col Digital Marketing - EPC 2015
Social Media Marketing: Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C - Hoepli 2015
Curatore della Collana Digital Marketing per EPC Editore
Digital Marketing con AdWords - Hoepli 2017

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412712
Fax. 02891412765
[email protected]

Right ArrowOrari di ricevimento

2° SEMESTRE 2018/2019 e SESSIONE ESTIVA ESAMI 2018/19: tutti i mercoledì dalle 9:30 alle 11:30, previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2 - I° piano - stanza 2118


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM