Mezza, Alessandro


Laurea specialistica in Finanza d’Impresa Banca e Mercati conseguita nel 2007 presso l’Università del Piemonte Orientale di Novara. 

Dal 2006 collabora con il Prof. Bruni su temi accademici e professionali legati alla strategia e imprenditorialità. Svolge professionalmente attività di consulenza strategica legata all’identificazione e valutazione di nuove opportunità di business, alla definizione e implementazione di strategie di crescita, alla costruzione di business plan, alla valutazione d’azienda e delle performance aziendali.

Dal 2015 è Professore a contratto presso l’università Iulm dapprima per il corso di Economia delle Aziende Digitale e successivamente per quello di Strategic Management.

PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO

La strategia aziendale a livello corporate e di business in ottica di creazione di valore economico;

Le strategie competitive e di crescita delle aziende;

Le strategie di internazionalizzazione;

Le strategie Blue Ocean;

Le start up e la creazione di nuovi modelli di business;

La valutazione delle performance aziendali;

La valutazione d’azienda e operazioni straordinarie.


Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

- Strategic management 

INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 1)

- Strategic management 

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 2)

- Strategic management 

A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 1)

- Strategic management 

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 2)

- Strategic management


INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione A-L

- Strategic mamagement

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione M-Z

- Strategic mamagement


INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Economia delle aziende digitali

Right ArrowContatti

Tel. 02891412789
Fax. 02891412675
[email protected]

Right ArrowOrari di ricevimento

1° SEMESTRE 2019/20: lunedì 21/10 ore 8:30, mercoledì 30/10 ore 8:30, lunedì 18/11 ore 8:30, venerdì 29/11 ore 8:30, lunedì 9/12 ore 8:30, venerdì 20/12 ore 8:30, Per tutte le date previa prenotazione via email al docente. IULM 2 - I piano - stanza 2143


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM