Perché scegliere il Master

Obiettivi
  1. Comprendere i fenomeni della moda e del design.
  2. Analizzare i mutamenti del consumatore e del mercato.
  3. Implementare attività di comunicazione, marketing, branding e retailing dell'azienda.

 

Pacchetto formativo
  • Comprensione dei fenomeni della moda e del design da un punto di vista estetico, progettuale e dei trend.
  • Analisi del consumatore e del suo rapporto evolutivo con i mondi dell'abbigliamento e della casa.
  • Gestione strategica della relazione con il consumatore, dei canali distributivi, degli strumenti di comunicazione, della marca e della filosofia di impresa.

 

Sbocchi professionali
  • Ufficio stampa
  • PR
  • Marketing
  • Product manager
  • Brand manager
  • Retail manager
  • Visual merchandiser
  • Buyer
  • Trend analyst
  • Commerciale
  • Import-export

 

Metodo
Formazione strettamente legata al mondo delle imprese. Le lezioni sono tenute da docenti universitari e professionisti selezionati per la loro capacità di essere i migliori nel campo specifico in cui operano.
Organizzazione
Frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì (9.00 – 17.30) dal 28 ottobre 2019 al 30 aprile 2020.
Didattica articolata in moduli, laboratori, esercitazioni, stage e prova finale.
Destinatari
Laureati di primo livello e delle lauree quadriennali di tutte le università italiane.
Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del Made in Italy, purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto.