Micri: il master a Milano che cinvolge la città

Il Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali, dell’Università IULM di Milano fornisce le basi teoriche per comprendere il sistema delle relazioni internazionali e gli strumenti più efficaci e innovativi della comunicazione globale.

Strategia e managerialità della comunicazione, per noi vuol dire pianificare procedure e protocolli, e sviluppare, al tempo stesso, la flessibilità e duttilità necessarie per analizzare i cambiamenti in atto e cogliere le sfide del mondo globalizzato.

I seguenti video sono stati realizzati dagli studenti del Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali dell’Università IULM di Milano durante il corso in Comunicazione per lo sviluppo.

Alpag

Reportage sull’ interesse dei giovani nei confronti della politica a Milano. Master Relazioni Internazionali MICRI III Edizione.

 

Progetto Bikemi

Bike sharing nella città di Milano. Indagine sul nuovo servizio sviluppato al fine di migliorare il servizio pubblico. Gli studenti del Master intervistano i cittadini di Milano. Master MICRI III Edizione.

 

Milano pulita

Come risolvere il problema dei rifiuti dei cani a Milano. Master MICRI III Edizione.

 

Conoscere per crescere insieme

Progetto di educazione all’integrazione tra comunità di culture e lingue diverse che convivono nella città di Milano. Master Relazioni Internazionali MICRI III Edizione.

 

Puntospesa24

Progetto pilota per l’ apertura di negozi automatici aperti 24 ore su 24 nella città di Milano. Master MICRI III Edizione.

 

Alcol e veloctià un progetto per Milano

Progetto di Cityscouting per arginare il problema dell’alcol tra i giovani a Milano. A cura del Master Milano MICRI II Edizione.

 

Essere clandestini a Milano

Reportage sulla clandestinità nella città di Milano. Master MICRI II Edizione.

 

Micri - La scuola degli Elfi

Progetto pilota di una scuola materna che introduce i bambini nel mondo della natura. Master Comunicazione MICRI II Edizione.