Il Master MICRI a Milano offre un programma didattico coinvolgente suddiviso in 5 moduli, tenuti dal corpo docente altamente qualificato dell'Università IULM, affiancato da esperti e professionisti delle Relazioni Internazionali provenienti da ambiti ministeriali e governativi internazionali.
Durante il corso del Master, gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a sessioni in aula, simulazioni interattive e ad uno Study Visit nelle affascinanti città di Washington DC e New York. Le lezioni, che si svolgono durante la settimana e richiedono una frequenza obbligatoria, sono tenute sia in lingua inglese (70%) che in lingua italiana (30%), offrendo agli studenti un ambiente multilingue che favorisce lo sviluppo delle competenze linguistiche necessarie nel contesto internazionale.
Gli studenti sono tenuti a frequentare almeno l'80% delle ore previste per ciascun modulo, garantendo un coinvolgimento attivo e una formazione completa.
MODULI DIDATTICI:
- FUNDAMENTALS
- POLICIES
- CHANNELS
- GLOBAL ISSUES
- CAPACITY BUILDING & PRACTICE
Il Master MICRI è un percorso formativo stimolante e completo che prepara gli studenti ad affrontare con successo le sfide della comunicazione internazionale e offre opportunità uniche di apprendimento e crescita professionale. Attraverso moduli formativi innovativi, progetti di gruppo e attività pratiche, ti prepareremo per il futuro del lavoro. Potrai sviluppare competenze come l'adattabilità, la resilienza, il pensiero critico, la creatività, l'intelligenza emotiva, la collaborazione,
la flessibilità cognitiva, la risoluzione dei problemi e la leadership. Queste abilità ti daranno un vantaggio competitivo nel mondo dinamico e globale della comunicazione internazionale.