facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Nuove narrazioni mediali: musica, immagine, racconto

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

L’accoglienza alberghiera: sfide e opportunità per un futuro sostenibile

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

L’ibridazione a Milano: un’analisi di attività e quartieri

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

L’ibridazione degli spazi a Milano tra cultura e consumo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

L’istruttoria procedimentale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Un nuovo diritto pubblico dello spettacolo?

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Strategie e performance nel settore turistico (2019)

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Navigare nell’Italia bizantina. Un catalogo online per la conoscenza e la valorizzazione di un patrimonio artistico sommerso

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Periodo: 2019-2021 (PRIN 2017)

Progetti Dipartimentali

Milano raccontata con gli occhi degli altri

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Greening the Visual: an Environmental Atlas of Italian Landscapes

Dipartimento di Studi Umanistici

Anno 2019