Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

Attività di formazione e consulenza sull’uso dei social media

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Analisi demoscopica su caratteristiche sociodemografiche e trend di consumo area Varese

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

A lexical corpus-based model of Contemporary Written Arabic

Dipartimento di Studi Umanistici

Conto terzi e competitivi

MeDeMap – Mapping Media for Future Democracies

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

CLIP. Critical visual media Literacy and emPowerment

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Intersezioni: strategie di marketing e comunicazione nei musei e nei musei d’impresa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

IULM per Milano

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media