Un articolo di Salvatore Sciascia e Pietro Mazzola dell'Università IULM incluso nei "Best Paper Proceedings".
Anno
Salvatore Sciascia e Pietro Mazzola hanno ottenuto un riconoscimento dal comitato scientifico del prossimo Academy of Management Meeting (Filadelfia, 1-5 agosto).
Sulla base del giudizio di tre "blind reviewer", il comitato scientifico ha giudicato il loro articolo uno dei migliori lavori accettati e per questo sarà pubblicato nei "Best Paper Proceedings".
Il paper si intitola "Are They All Alike? Heterogeneity of Family Owners' Goals and P-P Agency Costs in Private Firms" e mostra come le dinamiche delle risorse e delle performance aziendali siano fortemente influenzate dai diversi tipi di obiettivi che le famiglie proprietarie dimostrano di avere.
La ricerca è stata condotta in collaborazione con Alfredo De Massis (Università di Lancaster), Josip Kotlar (Università di Lancaster) e Tommaso Minola (Università di Bergamo).
Salvatore Sciascia e Pietro Mazzola hanno ottenuto questo riconoscimento anche nel 2011, con il paper "Entrepreneurial Orientation, Generational Involvement and Participative Strategy in Family Firms", scritto con Francesco Chirico (Università di Jonkoping) e David Sirmon (Università di Washington), successivamente rivisitato e pubblicato su Strategic Entrepreneurship Journal, una rivista scientifica di fascia A.