Master & Executive Education

Corsi Executive La misurazione dei risultati della comunicazione

Master & Executive Education

Corsi Element context='current' type='content' key='OS_tipologia' format='title']La misurazione dei risultati della comunicazione

La misurazione dei risultati della comunicazione

Organizzato dall'Eceutive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa (MARPI)

Inizio

4 e 5 luglio 2025

Durata

12 ore

Sede didattica

Milano

Scheda del corso

Programma del corso

Cosa significa valutare e misurare i risultati della comunicazione per l’azienda?
Quali sono i canali della misurazione? Il corso analizza il valore della comunicazione per l’impresa
focalizzandosi sui punti cardine, sui quali si basa la misurazione:

  • Il capitale comunicativo
  • I tre livelli della misurazione
  • Il processo del Communication Performance Management
  • Il contesto della misurazione: quali variabili influiscono sui risultati?
  • KPIs e capitale comunicativo: casi pratici

Attraverso le analisi dei casi aziendali poi, il corso si addentrerà nel restituito della valorizzazione economica e nel ritorno economico vero per l’azienda.

Ulteriori informazioni

Durata: 12 ore, in presenza in aula
Data: 4 e 5 luglio 2025
Termine per le iscrizioni: 15 giugno 2025
Orario delle lezioni: venerdì dalle 9.00 alle 18.00, sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

IULM Communication School
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel: + (39)02 89 141 2311
Fax: + (39)02 89 141 2371

[email protected]