Scheda del corso
La gestione della reputazione rappresenta una dimensione sempre più importante per il successo dell’impresa. Una buona reputazione aumenta infatti le opportunità di business e genera valore per l’impresa. Per i manager e per i professionisti è arrivato il momento di acquisire le conoscenze per gestire al meglio gli "asset reputazionali".
Il corso, organizzato in collaborazione con Reputation Institute Italia, fornirà ai partecipanti le tecniche e gli strumenti necessari per costruire e mantenere una reputazione positiva.
Il corso si rivolge ai professionisti della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche che desiderano
ampliare e approfondire le proprie competenze nell’ambito del reputation management.
La lezione sarà incentrata sulla presentazione di metodologie, sulla discussione di case study e su esercitazioni pratiche.
L’obiettivo del corso è di approfondire il concetto di reputazione aziendale e di spiegare, attraverso l’analisi di best practices, come costruirla e rafforzarla nel tempo.
I principali temi affrontati saranno:
i principi base del Reputation Management;
le tecniche di misurazione della reputazione aziendale;
la segmentazione degli stakeholder e l’analisi delle loro aspettative;
le strategie per trasformare i dipendenti in Reputation Ambassadors;
la gestione delle crisi e dei rischi legati alla reputazione.
Ulteriori informazioni
Durata: 12 ore, online
Data: 8 e 9 novembre 2024
Termine per le iscrizioni: 10 ottobre 2024
Lezioni: venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00