facebook

Innovation creativity and tourism: aree tematiche

L’indirizzo in Innovation, Creativity and Tourism, in lingua inglese, prevede lo svolgimento del II anno di studi presso l’Università IULM.

Il secondo anno in IULM è dedicato alle nuove tendenze del turismo creativo e alla progettazione di servizi e prodotti innovativi legati alla cultura, al fashion e al Made in Italy. Il percorso può contare sulla vasta rete IULM, nazionale e internazionale, di rapporti con l'ospitalità di alta gamma, con le imprese del lusso e con istituzioni leader nei campi del turismo, della cultura e della creatività.
Grazie alla permanenza a Milano, uno dei centri internazionali del design e della moda, e capitale italiana del Made in Italy, gli studenti avranno la possibilità di sperimentare l'atmosfera creativa e imprenditoriale di questa destinazione unica anche attraverso testimonianze e workshop con alcune delle più importanti imprese del territorio.
Il secondo anno in IULM propone inoltre agli studenti diversi indirizzi da progettare secondo i propri interessi attraverso corsi opzionali, stage, field project e la possibilità di svolgere un semestre all’estero in oltre 10 paesi, completando così un percorso di ulteriore specializzazione in ambiti come l'organizzazione di eventi, il turismo wellness, e molto altro.

Tra gli insegnamenti caratterizzanti:

  • Data Management and Business Analytics for Tourism
  • Creativity and Design of Tourism Policies and Services
  • Multicultural Communication