Presentazione domanda di ammissione
Dal 2 dicembre 2024 puoi presentare la domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale per l'a.a. 2025/2026.
Per perfezionare la domanda di ammissione:
- Se non sei già registrato
clicca qui (se ti sei già registrato ma non ricordi la password, accedi al seguente link per recuperarla)
- Una volta effettuata la registrazione, potrai iscriverti al test di ammissione da qui
- L’iscrizione comporta il versamento della quota di partecipazione al test/domanda di ammissione pari a € 110. La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento e dopo la verifica dei
requisiti curriculari previsti dalle Modalità di ammissione.
Per i candidati esterni: in fase di iscrizione ti verrà richiesto di caricare:
- per i laureandi un certificato/autocertificazione firmata con esami sostenuti (rilasciato dal proprio Ateneo) che riporti espressamente la media
dei voti degli esami superati
- per i laureati un certificato/autocertificazione firmata con voto di laurea ed esami sostenuti (rilasciato dal proprio Ateneo)
Qualora non fosse disponibile alla pagina personale del tuo Ateneo o Accademia, puoi utilizzare il modello proposto.
La quota di ammissione pari a €110 non sarà rimborsabile in nessun caso.
Gli studenti che avranno superato il test potranno iscriversi al Corso di laurea magistrale.
Immatricolazione
L’immatricolazione potrà essere effettuata attraverso la procedura online e si intende confermata solo con la ricezione da parte dell’Università IULM del pagamento della prima rata.
Gli ammessi dovranno perfezionare l’immatricolazione entro le seguenti scadenze:
- I sessione: entro il 31 marzo 2025
- II sessione: entro il 4 giugno 2025
- III sessione: entro il 28 luglio 2025
Le scadenze delle sessioni successive alla prima sono da verificare previa disponibilità di posti.
L'immatricolazione è confermata solo dopo la verifica da parte dell'Istituto bancario dell'avvenuto versamento della prima rata di iscrizione.
In nessun caso è previsto il rimborso della prima rata versata.
Nessun rimborso delle quote versate è dovuto agli ammessi “con riserva” che non conseguono il diploma di laurea entro la sessione autunnale dell'anno accademico 2024/2025 (31 dicembre 2025).
L’Università IULM ha adottato un sistema di pagamento delle tasse e dei contributi universitari incentrato su "fasce di contribuzione" applicate al nucleo familiare sulla base dell’indicatore ISEE per prestazioni universitarie.
Gli importi delle tasse e dei contributi nonché la modalità di assegnazione della fascia sono disciplinate annualmente dal Regolamento tasse e contributi
universitari
Per maggiori informazioni, puoi scrivere all'indirizzo mail [email protected]