Due Workshop sui Mestieri della Comunicazione

Comunicazione - Data pubblicazione 22 novembre 2024 - Data evento 27 novembre 2024

Dal social media manager all'event planner: come evolvono le professioni della comunicazione? Scoprilo nei 2 workshop IULM il 27 novembre

Il 27 novembre 2024, IULM ospiterà due workshop dedicati ai mestieri della comunicazione, aperti al pubblico esterno e pensati per approfondire le professioni del settore.

Navigating the Professional Future: The Evolving Role of the Social Media Manager (in lingua inglese)
Aula Mike Bongiorno
Ore 12:00

Durante la lezione di Gestione degli eventi aziendali e sponsorizzazioni (CIRP), si esplorerà il ruolo in continua evoluzione del social media manager, tra nuove competenze richieste e le sfide del futuro.

Programma:

  • 12.00 Saluti e introduzione
    Silvia Ravazzani, Professoressa Associata e docente titolare del corso di Corporate Communication, Università IULM
  • 12.05 Tavola rotonda con professionisti del campo:
    Luca Agnellini, Group Social Media Manager, Generali
    Anna De Maddalena, Social Media Manager, E.ON
    Lorenzo Petracco, Head of creative transformation EMEA - Chief Innovation Officer Italy, Burson
    Virginia Romoli Venturi, Senior Brand & Communications Manager, Vodafone
    Eliana Salvi, Founder & CEO, COSMIC
    Modera:
    Silvia Ravazzani, Professoressa Associata e docente titolare del corso di Corporate Communication, Università IULM
  • 13.20 Q&A con pubblico e studenti
  • 13.30 Chiusura dei lavori

Comunicazione ed eventi aziendali: la professione dell’event manager
Aula Marconi
Ore 16:30

Il Workshop dei Mestieri della Comunicazione “Comunicazione ed eventi aziendali: la professione dell’event manager” vuole essere l’occasione per riflettere sulle tendenze evolutive degli eventi aziendali con particolare attenzione alla professione dell’event manager e ai nuovi perimetri di azione in cui si muove.

L'evento sarà ospitato nel contesto del corso di Gestione degli eventi aziendali e delle sponsorizzazioni della laurea triennale in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche e si svolgerà come tavola rotonda con il coinvolgimento di una serie di discussant:

  • Elisabetta Bottani, Brand&Content Marketing Campaign Associate Director, Amazon (Audible IT)
  • Andrea Corti, Regista di Eventi e Show Caller
  • Massimiliano Ferramondo, Senior Account Executive e Creative Producer, Paride Vitale
  • Filippo Marchiorello, Direttore creativo Rossoevolution e docente di Gestione degli eventi aziendali e delle sponsorizzazioni, Università IULM
    Modera: Silvia Ravazzani, Professoressa Associata e docente titolare del corso di Corporate Communication, Università IULM

I due workshop sono aperti a tutti gli studenti IULM e alla cittadinanza, fino esaurimento dei posti disponibili.