IULM accoglie i suoi nuovi studenti! Dal 18 al 22 settembre l’Università apre le porte del campus per la Welcome Week dedicata alle matricole dei primi anni dei corsi di laurea triennale.
Sei una matricola e a settembre comincerai a muovere i primi passi in Università? Vuoi iniziare a conoscere la IULM, i suoi spazi, le tue compagne e i compagni di corso? Allora non puoi perderti la Welcome Week che IULM organizza dal 18 al 22 settembre per tutte le nuove studentesse e i nuovi studenti dei corsi di laurea triennale.
Dopo il benvenuto alle matricole, ogni mattina sarà dedicata alla presentazione di uno o più corsi di laurea. A seguire potrai partecipare a diverse attività, aperte a tutti, per lo sviluppo di competenze trasversali utili a iniziare con il piede giusto l’Università: metodo di studio e organizzazione, gestione dell’ansia e delle emozioni, team building e tanto altro!
Ogni matricola avrà un giorno dedicato in presenza - in IULM 6 - per seguire la presentazione del suo corso di laurea. Ma, se ci sono posti disponibili, potrai iscriverti anche alle attività previste nelle altre giornate. Tutti gli appuntamenti della settimana potranno essere seguiti anche online su Teams.
Scopri qual è il giorno dedicato al tuo corso di laurea, e iscriviti qui!
Ecco il programma:
|
18 settembre |
19 settembre |
20 settembre |
21 settembre |
22 settembre |
|
Lunedì |
Martedì |
Mercoledì |
Giovedì |
Venerdì |
09:30-10:30
|
Benvenuto in Ateneo da parte del Referente del corso con intervento della Rappresentanza studentesca e Lab linguistici (ILC e Carlo Bo)
|
|
Comunicazione, media e pubblicità |
Comunicazione d'impresa e relazione pubbliche |
Interpretariato e comunicazione Moda e industrie creative Turismo, management e cultura |
Arti ed eventi culturali
Lingue, cultura e comunicazione digitale |
Corporate Communication and Public Relations |
11:00-12:30 |
Perché sono qui?
Incontro
a cura del Prof. Bustreo
|
Metodo e organizzazione
per sopravvivere al meglio ai primi mesi di università
a cura della dott.ssa Missaglia
|
Quando metodo e organizzazione non bastano
Come surfare con agilità sull'ansia e sulle onde delle emozioni quando tutto è diverso da prima
a cura della dott.ssa Prevedini
|
Quando metodo e organizzazione non bastano
Come potenziare la spinta motivazionale per impostare la rotta fin dagli inizi
a cura della dott.ssa Prevedini
|
Freedom and connection with peers and peeps
a cura del dott. Bellantonio
|
|
Pausa pranzo libera
|
Ecco i link per seguire la Welcome Week online su Microsoft Teams:
ore 9:30-10:30:
— Comunicazione, media e pubblicità: https://go.iulm.it/welcomecmp
— Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche: https://go.iulm.it/welcomecirp
— Interpretariato e comunicazione: https://go.iulm.it/welcomeic
— Moda e industrie creative: https://go.iulm.it/welcomemoda
— Turismo, management e cultura: https://go.iulm.it/welcometurismo
— Arti ed eventi culturali: https://go.iulm.it/welcomeaec2023
— Lingue, cultura e comunicazione digitale: https://go.iulm.it/welcomelingue
— Corporate Communication and Public Relations: https://go.iulm.it/welcomecorporate
ore 11:00-13:00
Tutte le matricole possono accedere a questo link: https://go.iulm.it/seminaritutorato
ore 14:00-15:00 (Progetto Sussidiario)
Per accedere al canale SUSSIDIARIO 2023, il codice è: ubp2us1
Istruzioni per accedere al Progetto Sussidiario su Microsoft Teams:
1) accedere a http://teams.microsoft.com attraverso il browser Google Chrome o Microsoft Edge;
2) inserire la propria email istituzionale (che termina con @studenti.iulm.it, ad esempio [email protected]);
3) al passaggio successivo, inserire il proprio nome utente istituzionale (costituito dalla formula nome.cognomeXY, ad esempio mario.rossi1 e la vostra password;
4) nella sezione Team, cliccare su "Unisciti a un team o creane uno" in alto a destra;
5) alla voce Inserisci codice inserire la seguente password: ubpus1;
6) questo vi porterà all'interno del team denominato "Sussidiario 2023" dove si terranno le lezioni.
Ricordiamo che i laboratori sono SOLO in presenza nelle aule che verranno indicate tramite email agli iscritti.