Welcome to IULM: al via le lezioni del I semestre

Studenti - Data pubblicazione 16 settembre 2021 - Data evento 27 settembre 2021

L'Università IULM è pronta ad accogliere i suoi studenti! Leggi qui tutte le info utili su Green Pass, sicurezza, lezioni, prenotazioni servizi e link utili!

Con le dovute precauzioni e il rispetto delle norme di sicurezza, tutti potremo tornare a vivere serenamente il campus e continuare a fare dell'Università IULM il laboratorio a cielo aperto di creatività e progettualità che è sempre stata.

Ti ricordiamo che, a seguito dell'ultimo DPCM del 5 agosto 2021, per accedere alle lezioni in presenza e in tutti gli spazi dell’Ateneo è obbligatorio il Green Pass. Si ricorda che la certificazione verde viene rilasciata anche in assenza di vaccino, a condizione di risultare negativi al test molecolare (o antigenico) nelle ultime 48 ore, oppure per avvenuta guarigione da Covid-19 (per informazioni di dettaglio: https://www.dgc.gov.it/web/)
Scarica qui il decreto rettorale per consultare tutte le norme che regolamentano nel dettaglio l'implementazione di questa direttiva in ambito universitario (lezioni, esami di laurea, ricevimento docenti, servizi, residenze universitarie, ecc.)

In Ateneo ricordati di rispettare sempre la normativa antiCovid per proteggere te stesso e gli altri intorno a te:

  • Indossa sempre la mascherina all'interno Campus e disinfetta spesso le mani.
  • Mantieni sempre la distanza di un metro dagli altri.
  • Evita gli assembramenti.
  • Attieniti alla segnaletica presente in Ateneo.

Prendi visione di tutte le altre importanti norme in questa pagina.

LEZIONI:

Le lezioni del I semestre prenderanno avvio il prossimo 27 settembre. Per accedere in aula è obbligatorio il Green Pass. Prenota il tuo posto in aula attraverso l’applicazione IULM Lezioni. (Clicca qui per consultare la guida con le istruzioni per scaricare l'app IULM Lezioni). Tutte le lezioni saranno trasmesse in diretta streaming. IULM Lezioni è disponibile sia per dispositivi IOS (Apple) e Android. Per scaricarla sul cellulare basta cercarla nell'Apple Store (IOS) o nel Play Store (Android) effettuare il download e quindi selezionare, in Impostazioni, il Corso di laurea (o anche più Corsi di laurea) interessato. 

Ricordati di consultare periodicamente l'orario delle lezioni a questo link e di prestare attenzione agli avvisi sul portale.

EASY PLANNING – PRENOTAZIONI SERVIZI

Ricordati di usare Easy Planning per prenotare gli appuntamenti per i principali uffici e servizi della IULM: compilando un semplice form potrai prenotarti e, se necessario, gestire la tua prenotazione in modo semplice e veloce.

Clicca qui per accedere a Easy Planning

MAIL PERSONALE

L'Università mette a disposizione un indirizzo email con il quale si potrà accedere a tutti i servizi proposti dalle Google Apps. Ogni studente avrà a disposizione 25 GB per l'archiviazione della posta, messaggistica istantanea, la possibilità di archiviare i documenti e di condividerli con gli altri studenti oltre a numerose altre opportunità. La casella di posta ufficiale IULM è l’unico canale di comunicazione ufficiale tra studenti e l’Ateneo.  In questa pagina si trovano le istruzioni per la configurazione della casella.

RISTORAZIONE

In ottemperanza alle nuove disposizioni riguardanti l’emergenza sanitaria, per accedere ai servizi di ristorazione IULM è necessario essere muniti di Green Pass.

Il Bar Yum in IULM 1 sarà aperto dalle 08:15 alle 18.00, con servizio caffetteria, panini, insalatone. Tramite l’utilizzo della nostra APP “Ti Ristoriamo” puoi prenotare il Packed Lunch Evoluto da ritirare presso il Bar dalle 12:00 alle 14:00.

Il 20 settembre, riaprirà anche la Mensa Foodie in IULM 3 dalle 12:00 alle 14:00.


LINK VELOCI