Vivere IULM in sicurezza

Università - 30 agosto 2021

Cosa si può fare per proteggere se stessi e gli altri dal Covid-19? Leggi qui per prendere nota delle norme di comportamento da rispettare quando ti trovi in Ateneo. Vivi il campus in totale sicurezza!

L'Università IULM è pronta ad accogliere di nuovo i suoi studenti. Dopo tutti questi mesi, la voglia di tornare a vivere l’Ateneo è tanta. Con le dovute precauzioni e il rispetto delle norme di sicurezza, tutti potranno vivere serenamente il campus e continuare a fare dell'Università IULM il laboratorio a cielo aperto di creatività e progettualità che è sempre stata.

Cosa si può fare per proteggere se stessi e gli altri intorno a noi dal Covid-19? Innanzitutto, scaricare l'app Immuni (disponibile sia per iPhone che per Android) che permette di sapere se si è entrati a contatto rischioso (ossia per sufficiente tempo e a poca distanza) con un soggetto poi risultato positivo al Coronavirus. Da quando riprenderanno le lezioni ci sono poi importanti norme di comportamento da rispettare per vivere il campus in totale sicurezza. Ecco le prime regole fondamentali: 

  • Indossa sempre la mascherina (sia all'interno che all'esterno del Campus) e disinfetta spesso le mani.
  • Mantieni sempre la distanza di un metro dagli altri.
  • Evita gli assembramenti.
  • Attieniti alla segnaletica presente in Ateneo.

Ti ricordiamo inoltre che, a seguito dell'ultimo DPCM del 5 agosto 2021, è previsto che il Green Pass diventi obbligatorio anche per studenti, docenti e dipendenti universitari a partire dal 1 settembre 2021. Scarica qui il decreto rettorale per consultare tutte le norme che regolamentano nel dettaglio l'implementazione di questa direttiva in ambito universitario (lezioni, esami di laurea, ricevimento docenti, servizi, residenze universitarie, ecc.)

Per prendere visione di tutte le altre importanti norme, gli studenti sono invitati a leggere con attenzione questa pagina.