Test di ammissione online: date e aggiornamenti

Notizie - 25 giugno 2020

I test di ammissione all'Università IULM, che si svolgeranno nel mese di luglio, si terranno in modalità online. Iscrizioni aperte fino al 9 luglio.

Le iscrizioni ai test d'ammissione ai Corsi di Laurea sono aperte fino al 9 luglio 2020.

Test di ammissione ai Corsi di laurea: 

Visto il prolungarsi dell'emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, i test di ammissione all'Università IULM, previsti inizialmente in presenza nei giorni 15 e 16 luglio 2020, si dovranno svolgere in modalità online, con una conseguente parziale revisione del calendario, di seguito riportata:

  • 15 luglio 2020 dalle ore 9.30 verifica dei dati anagrafici, ore 13.00 test scritto, ore 16.30 colloquio orale
    Interpretariato e comunicazione
  • 16 luglio 2020 dalle ore 9.30 verifica dei dati anagrafici, ore 15.30 test
    Comunicazione media e pubblicità 
  • 17 luglio 2020 dalle ore 9.30 verifica dei dati anagrafici, ore 15.30 test
    Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
  • 20 luglio 2020 dalle ore 9.30 verifica dei dati anagrafici, ore 12.00 test
    Corporate communication and public relations (*)
  • 21 luglio 2020 dalle ore 9.30 verifica dei dati anagrafici, ore 14.00 test
    Arti, spettacolo, eventi culturali
    Turismo, management e cultura
  • 22 luglio 2020 dalle ore 9.30 verifica dei dati anagrafici, ore 15.00 test
    Moda e industrie creative 

N.B. Per i corsi di Corporate Communication and public relations e Moda e industrie creative i posti disponibili sono ormai limitati

Per ragioni organizzative i candidati con DSA o disabilità certificate potrebbero essere calendarizzati in date differenti, anche per consentire loro il corretto ed efficace utilizzo dei dispositivi compensativi.

In prossimità delle date del test riceverete via email i link, le credenziali e gli orari per l'accesso al test (considera in ogni caso l'impegno nel corso di tutta la giornata: una rapida ma indispensabile verifica dei dati anagrafici la mattina e lo svolgimento del test vero e proprio nel pomeriggio).

Il test è accessibile da un comune browser, dunque non sarà necessario installare alcun software. Per le necessarie procedure di verifica dei dati anagrafici da parte degli operatori di segreteria studenti, nonché per garantire il corretto svolgimento della prova, il giorno del test sarà richiesta l'attivazione di webcam e microfono del PC; per questa ragione, lo staff tecnico di Ateneo sarà a vostra disposizione per la verifica preliminare dei vostri dispositivi, nei giorni precedenti al test in giorni e orari che vi verranno comunicati.

L'accesso al test online sarà naturalmente riservato a quanti avranno perfezionato al pagamento del MAV di € 120 relativo al contributo di iscrizione.

La Segreteria studenti è a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

(*) Per i candidati al Corso di laurea in Corporate communication and public relations non in possesso di adeguata certificazione linguistica, il test di accertamento di conoscenza (almeno a livello B2) della lingua inglese si svolgerà il giorno 14 luglio 2020 dalle ore 10.00 verifica dei dati anagrafici, ore 13.00 test .


Leggi le informazioni sulle iscrizioni 

Registrati per iscriverti al test