facebook

Aggiornamenti test di ammissione - test online

Notizie - 24 marzo 2020

Aggiornamento al 24 marzo: Il prolungarsi dell'emergenza  COVID-19 non ferma i test di ammissione all'Università IULM, che si svolgeranno online secondo il calendario già comunicato.

Test di ammissione ai Corsi di laurea: 

17 aprile 2020

  • Interpretariato e comunicazione
  • Arti, spettacolo, eventi culturali
  • Moda e industrie creative
  • Turismo, management e cultura

24 aprile 2020

  • Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
  • Comunicazione, media e pubblicità
  • Corporate communication and public relations (*)

In prossimità delle date del test i candidati riceveranno via email i link, le credenziali e gli orari per l'accesso al test. Il test è accessibile da un comune browser, dunque non sarà necessario installare alcun software.

L'accesso al test online sarà naturalmente riservato a quanti avranno perfezionato il pagamento del MAV di € 120 relativo al contributo di iscrizione.

(*) Per i candidati al Corso di Laurea in Corporate communication and public relations non in possesso di adeguata certificazione linguistica, il test di accertamento di conoscenza (almeno a livello B2) della lingua inglese si svolgerà nei giorni antecedenti il 24 aprile, con modalità online che saranno successivamente comunicate.

Le iscrizioni ai test d'ammissione ai Corsi di Laurea del 17 e del 24 aprile sono aperte fino all'8 aprile 2020. 
Leggi le informazioni sulle iscrizioni 

Test di ammissione ai Corsi di laurea magistrale:

  • Arte, valorizzazione e mercato: 20 aprile 2020
  • Hospitality and Tourism Management: 20 aprile 2020
  • Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza - Curriculum in Interpretariato di conferenza: 21 aprile 2020
  • Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza - Curriculum in Traduzione specialistica: 21 aprile 2020
  • Marketing, consumi e comunicazione: 23 aprile 2020
  • Televisione, cinema e new media: 23 aprile 2020
  • Strategic Communication: 27 aprile 2020

Le modalità di svolgimento dei test inizialmente previste dovranno necessariamente essere adattate alla forma online (ad es. test scritti potrebbero essere convertiti in colloqui orali o viceversa, anche in considerazione del numero di candidati); inoltre per alcuni Corsi (ad esempio nel caso in cui siano previsti colloqui individuali online) il test potrebbe protrarsi per più giornate (a partire da quella indicata), a seconda del numero dei candidati. In prossimità delle date del test i candidati riceveranno via email sia il calendario dettagliato, sia le istruzioni circa le modalità di svolgimento dei test a distanza, ivi comprese le indicazioni tecniche circa i software eventualmente da utilizzare.

Per i Corsi per accedere ai quali è vincolante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 sarà previsto un test di accertamento linguistico riservato ai soli candidati non già in possesso di tale requisito secondo quanto previsto dai Regolamenti di ammissione. Il test di accertamento verrà effettuato nei giorni immediatamente precedenti i test di ammissione: il dettaglio verrà comunicato ai candidati interessati 10 giorni prima delle date sopra indicate.

L'accesso al test online sarà naturalmente riservato a quanti avranno perfezionato il pagamento del MAV di € 120 relativo al contributo di iscrizione.

Le iscrizioni ai test d'ammissione ai Corsi di laurea magistrale sono aperte fino al 10 aprile 2020. 
Leggi le informazioni sulle iscrizioni