Strategia e comunicazione nelle family firm

Comunicazione - Data pubblicazione 29 aprile 2025 - Data evento 19 maggio 2025

Il primo dei quattro appuntamenti del ciclo "Strategia e comunicazione"

Partecipa ad un'esperienza di apprendimento unica che esplora come le imprese familiari trasformano la loro identità in vantaggio competitivo. Questo evento riunisce accademici e leader delle imprese familiari per esaminare come la familiness e l'identità dell'impresa familiare possano plasmare con efficacia la comunicazione delle imprese familiari e lo storytelling del loro vantaggio competitivo.

Ascolterete esperti che parleranno del ruolo dell'identità e del capitale familiare come fonte di vantaggio competitivo nelle imprese familiari - e direttamente dai membri della famiglia che hanno dovuto decidere quando e come dire: “Siamo un'impresa familiare”.

Programma dell'evento Strategia e comunicazione nelle family firm - 19/05/2025 ore 17 Aula Mike Bongiorno (IULM1)

Saluto della Rettrice IULM, Prof.ssa Valentina Garavaglia
Panel: “Noi siamo un’azienda familiare…”: la familiness tra strategia e comunicazione
Moderatore: Pietro Mazzola – IULM
Guest speakers:

  • Lorenza Luti, Marketing and Retail Director di Kartell S.p.A.
  • Elena Zambon, Presidente di Zambon S.p.A.
  • Gaia Marchisio, Senior Lecturer in the Discipline of Management in the Faculty of Business - Management Division; Faculty Director - Global Family Enterprise Program Columbia Business School
  • Michael McGrann, Managing Director in the BBH Center for Family Business, Philadelphia, USA
  • Elanor Colleoni, Senior Lecturer IULM, Former Senior Director of RepTrak Company (Reputation Institute)

Per partecipare è necessario iscriversi tramite questo form

L'evento è parte del ciclo di quattro incontri Strategia e comunicazione



Il ciclo di eventi "Strategia e comunicazione" fa parte dell'iniziativa Badge of Honour. La partecipazione degli studenti di tutti i Corsi di Laurea a 3 dei 4 incontri del ciclo corrisponde al completamento di 1 delle 4 attività (per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale) e a 1 delle 6 attività (per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale) necessarie al conseguimento del punto Badge of Honour.