Road Movie: il teatro è tornato in IULM

Cultura - Data pubblicazione 26 giugno 2020 - Data evento 25 giugno 2020

Grande successo per lo spettacolo Road Movie


Il teatro è tornato in IULM. Il 25 giugno, il giovane e talentuoso attore Angelo Di Genio ha calcato il palcoscenico dell'Auditorium per interpretare il monologo Road Movie. Il pubblico ha potuto seguire in streaming la pièce diretta da Sandro Mabellini e impreziosita dalle musiche di Daniele Rotella.

Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, lo spettacolo ha per protagonista Joel, gay trentenne, che compie un viaggio coast to coast di cinque giorni per rincontrare il suo amore, Scott. Un viaggio che è anche un itinerario interiore che trasforma profondamente Joel. Di Genio ha rivestito i ruoli di tutti i personaggi dialogando sul palco con il musicista Antony Kevin Montanari. Le emozioni, pur nella surreale cornice di un Auditorium privo di pubblico, non sono mancate e il pubblico ha risposto con entusiasmo.

Come ha dichiarato il Rettore Gianni Canova nel presentare lo spettacolo, la scelta della IULM ha voluto essere "un segno di affetto, di solidarietà nei confronti di tutto il mondo dei teatranti" che ha risentito duramente delle conseguenze della pandemia.

Le prove, la preparazione tecnica e lo svolgimento dello spettacolo sono avvenute nel rispetto delle regole di emergenza sanitaria seguendo un protocollo studiato ad hoc dall’Università.

Road Movie:
di Godfrey Hamilton traduzione Gian Maria Cervo
Regia Sandro Mabellini
con Angelo Di Genio
Musiche di Daniele Rotella
Pianoforte e violoncello Antony Kevin Montanari
Produzione Teatro dell’Elfo
Foto: Manuel Scrima