Nasce IULM 7

Università - 02 ottobre 2020

In questo difficile momento in cui si pone il problema degli spazi, IULM inaugura un nuovo edificio per poter aumentare il numero di posti e di aule da destinare alla didattica in presenza.

Aula IULM 2

Aula IULM 2

Aula IULM 2

Aula IULM 2

Aula IULM 2

Aula IULM 2

Aula IULM 7

Aula IULM 7

Aula IULM 7

Aula IULM 7

Edificio IULM 7

Edificio IULM 7

IULM 7

IULM 7

Ingresso IULM 7

Ingresso IULM 7

Sala riunioni IULM 7

Sala riunioni IULM 7

Il nostro Campus si arricchisce di un nuovo edificio dopo l'ultima inaugurazione di IULM 6 nel 2015: si tratta di IULM 7 in via Filargo 38, proprio di fronte all'uscita Romolo della linea 2 della metropolitana, a pochi passi dagli altri edifici dell'Ateneo. In questa sede di circa 2.300 mq (non ancora tutti a regime) si trovano circa 34 locali, tra cui uffici, sale riunioni condivise e un'area break, un Dipartimento e alcuni centri di ricerca IULM, tra cui il Centro di Ricerca di Neuromarketing – Behavior and Brain Lab, il CECOMS – Centro per la Comunicazione Strategica, il Centre for Employee Relations&Communication (CERC) e l’Osservatorio su Comunicazione pubblica, branding e trasformazione digitale.
 «L’emergenza Covid ci ha spinto ad accelerare i lavori per trasferire il Dipartimento di Business da IULM 2 al nuovo edificio. Questo per aumentare i numeri di posti e di aule riservate alla didattica in presenza», ha dichiarato il Rettore, Prof. Gianni Canova. L’impegno della IULM per favorire il rientro degli studenti in Ateneo nel pieno rispetto delle norme anti-contagio si è concretizzato infatti anche nell’adeguamento di alcuni spazi di IULM 2 che erano occupati dagli uffici dei docenti e che sono stati trasformati in aule e laboratori per fornire ancora più soluzioni e spazi alla didattica (da 3 a 9 aule per un totale di 563 posti).

«In un momento in cui si temeva il calo delle immatricolazioni - spiega il Rettore - IULM vede invece quasi un 10 per cento di iscrizioni in più rispetto all'anno scorso e punta a ingrandirsi e a dare più spazio alla didattica con nuove aule e nuovi laboratori».
Al massimo della sua capienza, il Campus IULM ha una disponibilità di circa 7.800 posti e una superficie di 53mila metri quadrati, di cui quasi 21mila di aree verdi. La crescita della nostra Università si misura anche così.