Anche quest'anno l'Università IULM sarà presente alla MIA Photo Fair!
IULM conferma anche quest’anno la partnership con MIA Photo Fair, la fiera internazionale d'arte dedicata alla fotografia e all'immagine in movimento in Italia. Dopo l’eccezionale appuntamento autunnale, MIA Fair – Milan Image Art Fair, si ripresenta nella sua collocazione più abituale, dal 28 aprile al 1° maggio 2022. Sarà ancora SUPERSTUDIO MAXI a Milano (via Moncucco 35), in zona Famagosta ad accogliere la XI edizione e 97 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, che porteranno a Milano quanto di meglio il mondo della fotografia è in grado di proporre.
Quest’anno sarà l’artista olandese Larissa Ambachtsheer (1993) a firmare l’immagine coordinata di MIA Fair, con opere tratte dalla serie You Choose, I seduce (2017), in cui indaga il comportamento umano creando set e messe in scena, per realizzare nature morte, interrogandosi sul ruolo del colore nel cibo e su come lo si possa utilizzare come strumento di manipolazione.
Anche per questa edizione gli studenti IULM della Facoltà di Arti e turismo saranno coinvolti nell'organizzazione e comunicazione della mostra e nelle diverse attività dei vari stand presenti in fiera.
Per la comunità IULM è previsto l’ingresso a costo ridotto, previa presentazione del tesserino universitario.