IULM Flow Talk 21

Internazionale - Data pubblicazione 13 ottobre 2021 - Data evento 21 ottobre 2021

Come si inserisce la comunicazione all'interno di un gruppo industriale di grandi dimensioni?

 

Communication, Stakeholder Relation and Community Management: TenarisDalmine case study

Ccome si inserisce la comunicazione all'interno di un gruppo industriale di grandi dimensioni? Quali sono gli obiettivi, gli interlocutori e i temi principali su cui concentrarsi per attuare una strategia efficace? Con impianti di produzione in tutto il mondo, Tenaris è tra i maggiori produttori e fornitori globali di tubi in acciaio e servizi per l’industria energetica mondiale e per altre applicazioni industriali. Con un fatturato nel 2020 di US$ 5,1 miliardi e circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo, Tenaris ha una rete integrata di unità produttive, laboratori di ricerca, centri di finitura e servizi, con attività industriali nelle Americhe, Europa, Medio Oriente, Asia e Africa e una presenza diretta nella maggior parte dei più grandi mercati Oil&Gas.

La responsabilità sociale d’impresa è da sempre uno dei valori chiave di Tenaris, che vede nell’industria uno strumento di crescita dell’intera comunità. Il rapporto con la comunità locale acquisisce un significato ancora maggiore in un anno come quello appena trascorso e Tenaris, insieme al gruppo Techint di cui fa parte, é stata in grado di intensificare ulteriormente gli sforzi per offrire un maggiore supporto all'area in cui opera e alle persone con cui lavora.

Come si inserisce la comunicazione all'interno di un gruppo industriale di queste dimensioni? Quali sono gli obiettivi, gli interlocutori e i temi principali su cui concentrarsi per attuare una strategia efficace? Approfondiremo questi ed altri temi grazie all'intervento di Caterina Epis, Direttore delle Relazioni Istituzionali di TenarisDalmine e Presidentessa della Fondazione Promozione Acciaio, e alla guida di Alessandra Mazzei, Coordinatrice della Laurea Triennale in Corporate Communcation and Public Relation e Direttrice del Centro Employee Relations & Communication.

TALK 21
Data: 21 ottobre ore 15:00
Ospite: Ing. Caterina Epis, Direttore delle Relazioni Istituzionali di TenarisDalmine e Presidentessa della Fondazione Promozione Acciaio
Moderatrice: Alessandra Mazzei