Green Pass per studenti e docenti

Università - 28 agosto 2021

Green Pass obbligatorio per studenti, docenti e dipendenti universitari a partire dal 1 settembre 2021. Consulta in questa pagina il decreto con tutte le informazioni.

A tutte le studentesse, a tutti gli studenti. 

Come ormai noto, a seguito dell'ultimo DPCM del 5 agosto 2021 è previsto che il Green Pass diventi obbligatorio anche per studenti, docenti e dipendenti universitari a partire dal 1 settembre 2021.

Scarica qui il decreto rettorale per consultare tutte le norme che regolamentano nel dettaglio l'implementazione di questa direttiva in ambito universitario (lezioni, esami di laurea, ricevimento docenti, servizi, residenze universitarie, ecc.)

Regione Lombardia invita IULM e tutte le altre Università lombarde a comunicare che a  partire dal 16 agosto sulla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it  è presente una specifica icona - un "bottone" digitale - dedicato agli studenti universitari che volessero accedere in modo prioritario alla vaccinazione. L'accesso alla prenotazione è garantito anche agli studenti di altre regioni e agli studenti internazionali non in possesso di tessera sanitaria ma con codice fiscale o altro codice identificativo. L'iniziativa coinvolge anche assegnisti, dottorandi e professori a contratto. 

Il principale centro vaccinale di riferimento per studenti e personale IULM è il Palazzo delle Scintille di Piazza Sei Febbraio.