Giovani imprenditori di Confcommercio in visita all’Università IULM

Università - 21 ottobre 2025

Un incontro di confronto e collaborazione tra impresa e Università

Questa mattina un gruppo di esponenti del Forum dei Giovani Imprenditori di Confcommercio provenienti da tutta Italia sono stati ospiti dell’Università IULM.

Ad accoglierli la Rettrice, professoressa Valentina Garavaglia, che ha raccontato la storia di IULM e le prospettive di sviluppo dell’Ateneo.
La visita è proseguita con un tour guidato del Campus.
Presente all’incontro Matteo Musacci, Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio – Imprese per l’Italia e Vicepresidente nazionale di Fipe Confcommercio.

Questo momento di scambio e condivisione consolida il legame che l’Università IULM coltiva con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza da marzo 2025 con la sigla di una collaborazione strategica che rappresenta un passo importante per l’Ateneo. Grazie a partnership come questa, IULM si conferma un luogo vivo, aperto al confronto tra ricerca e mondo professionale e capace di generare valore condiviso.

Due i prossimi appuntamenti in programma:

  • 24 ottobre, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza celebrerà gli 80 anni dell’associazione con un evento istituzionale a Palazzo Castiglioni e una mostra con scatti e documenti d’epoca a Palazzo Bovara – Circolo del Commercio.
  • 26 novembre, l’Università IULM ospiterà  Start Day – Buddy Job, giornata di orientamento professionale dedicata a studentesse e studenti, pensata per favorire l’incontro con imprenditori attraverso un format dinamico in stile speed date.